Podcast: Radio Contado

Radio Contado #132

Voci dal Margine Ritorniamo con un’altra puntata densa di contenuti: la Grebana ci riassume il passato Genuino Clandestino Intergalattico con un approfondimento insieme a Francesco di MAG Firenze sul tema della costruzione del prezzo; Carlo della Rete per la Sovranità Alimentare dell’Emilia Romagna ci racconta del corteo del 22 ottobre a Bologna; Pamela e Roberto…

Radio Contado 131

Convergenze Intergalattiche! Per il grande ritorno di Radio Contado, iniziamo con due letture, la prima sulla sovranità alimentare, la seconda sul progetto valsusino di “Farmacia Viva”. Con Clio continua la rubrica letteraria attraverso poesie di Emiliano Cribari e storie di Resistenza Casentinese di Luca Grisolini. Seguiamo con una testimonianza del Climate Camp 2022 di Venezia…

Radio Contado #130

Finiamo questa quarta stagione dando qualche aggiornamento da alcune delle realtà che ci hanno accompagnate durante questo anno. Pamela ci invita a continuare a seguire la questione delle donne pastore, con gesti di solidarietà attiva e visite; Albus e Flavio ci invitano a partecipare questo weekend all’ 8° compleanno di Mondeggi, (problema tecnico al minuto…

Radio Contado #129

in diretta da Frittole Disertiamo! Con il mitico ritorno di Grigio e Mulo e la Dama in regia ci siamo collegati con il movimento no base ne a Coltano ne altrove per aggiornamenti e sviluppi. Il Grigio ci ha regalato ben due letture una scritta dal Ruvido e l’altra “lettera a una professoressa 5.99”. Con…

Radio Contado #128

In diretta da Frittole Radio Contado apre raccontando brevemente la tragica storia di Jerome Laronze. In collegamentocon germana di campi aperti abbiamo approfondito il dialogo tra una Hacker e una contadina, per poi collegarci con Salvatore l’apicoltore e l’abbondanza di miele di quest’anno. In collaborazione con i compagni di Radio Plaza abbiamo trasmesso un’altra puntata…

Radio Contado #127

In diretta da Frittole… Puntata fresca e primaverile dagli studi di Frittole, info e chiacchiere sui numerosi eventi contadini di questo maggio.Ibanez ci aggiorna sulle news da Mondeggi, con un resoconto sulla due giorni appena conclusa che lancia l’UniTerra come nuovo progetto mondeggino. L’evento clou di questo mese sarà l’incontro intergalattico di Genuino Clandestino in…

Radio Contado #126

Quale suolo – rigenerare o cementificare? In questa puntata Dama e Reverendo danno spazio agli eventi di Mondeggi, tra scuola contadina e UniTerra. grazie a Eva e Ibanez. In collegamento con Tiziana da Pisa, aggiornamenti sulla drammatica militarizzazione della regione, con aggiornamenti dall’opposizione popolare alla nuova base militare di Coltano. Infine, una nuova puntata della…

Radio Contado 125

in diretta da Frittole Città e campagna sempre connesse In questa puntata Doctor Io e la Dama in collegamento con Ciro tirano le fila della rubrica sulle filiere, danno voce aille compagne di Corsica e Leone per aggiornamenti sulle situazione ed organizzazione di eventi in piazza, importunano il Grigio durante i grandi lavori di ripulitura…

Radio Contado #124

In diretta dai Frittole Studios… In questa puntata, Dr.io e Reverendo introducono il mercato contadino che verrà inaugurato lunedì 4 aprile nel quartiere di Gavinana, a Firenze; segue poi la sesta puntata della rubrica sulle filiere, su orzo, malto e birrificazione con Carlo dei Fermenti Sociali, Bologna; una chiamata dalla Francia dà una breve panoramica…