Woke wop(s) – Hi, my pronouns are…

In un episodio profondamente didattico, Belka&Strelka vi parlano dei pronomi personali, ed in particolare dell’uso nell’anglo-sfera di specificare i propri pronomi assieme alla firma. Da dove nasce questa pratica? Che significato ha? Chi la porta avanti? Come evolve?

Una volta sgomberato il campo dalle domande più semplici, affrontiamo questioni più delicate. Perché specificare i pronomi invece di evitarli del tutto? Che ruolo ha l’uso del they al singolare, e perché non si può semplicemente usarlo per tutt*? E per concludere, una discussione sull’imperialismo culturale e sulla difficoltà degli statunitensi di concepire l’esistenza di persone che non parlano inglese.

Scaletta musicale:

  1. Walk on the Wild Side, Lou Reed
  2. Transgender Dysphoria Blues, Against Me!

Ultime puntate della trasmissione

Woke Wops – Il viaggio di Belka & Strelka 12/04/22 - Alle porte di Culver City, una delle tante enclavi di Los Angeles, un piccolo edificio a due piani contiene una…
Woke Wops – John Brown Fan Club 22/03/22 - Come si fa a parlare di America senza parlare di armi? Non si può! Una puntata un po' lunghetta per…
Woke Wops – Oaxacalifornia 08/03/22 - Continuando il tema dell'ultima puntata, Belka & Strelka passano il confine e vi raccontano le esperienze degli indigeni Messicani in…
Woke Wops – Red Power 15/02/22 - Una puntata a lungo dovuta che ci porta a parlare di uno dei fenomeni peggio rappresentati all'estero: le riserve native…