Woke Wop(s) – Immigrazione negli USA 2020

Una puntata di fine anno in cui Belka&Strelka guardano all’anno che sta per finire e ai cambiamenti in tema d’immigrazione introdotti da Trump dall’inizio della pandemia. Per una volta ad essere colpiti sono anche i lavoratori ad alta specializzazione e “gli expat”.

Per chi invece è sempre stato vittima delle politiche repressive contro le migrazioni la situazione non è cambiata poi così tanto. A tal riguardo, parliamo delle associazioni che si occupano di portare acqua, cibo, e altri beni di prima necessità lungo le rotte migratorie al confine col Messico. In Arizona, c’è No More Deaths e in California Water Station.

Scaletta musicale:

  1. Stornelli d’esilio, Montelupo
  2. El-Lay, Los Illegals
  3. Clandestino, Lila Downs

Ultime puntate della trasmissione

Woke Wops – Il viaggio di Belka & Strelka 12/04/22 - Alle porte di Culver City, una delle tante enclavi di Los Angeles, un piccolo edificio a due piani contiene una…
Woke Wops – John Brown Fan Club 22/03/22 - Come si fa a parlare di America senza parlare di armi? Non si può! Una puntata un po' lunghetta per…
Woke Wops – Oaxacalifornia 08/03/22 - Continuando il tema dell'ultima puntata, Belka & Strelka passano il confine e vi raccontano le esperienze degli indigeni Messicani in…
Woke Wops – Red Power 15/02/22 - Una puntata a lungo dovuta che ci porta a parlare di uno dei fenomeni peggio rappresentati all'estero: le riserve native…