Serie: Buongiorno Palestina

Buongiorno Palestina 77

Palestine News 7 La Rassegna Stampa Mensile di oggi è curata da Cultura è Libertà, una campagna per la Palestina, associazione di volontariato, creata alla fine del 2013, con lo scopo di promuovere la cultura palestinese in Italia e sostenere progetti culturali in Palestina, rivolti soprattutto ai giovani che vanno dal finanziamento di borse di…

Buongiorno Palestina 76

Terra rubata Voci dal presidio in S.M. Novella Lo Yom al-Ard o Giorno della Terra, è per i Palestinesi  il giorno della commemorazione dei caduti delle manifestazioni del 30 marzo 1976, a seguito della decisione delle autorità israeliane di espropriare, per scopi militari, vasti terreni agricoli, circa 5.189 acri, che appartenevano agli abitanti di Sachnin, Arraba e Deir Hanna. La repressione dell’esercito israeliano contro le…

Buongiorno Palestina 75

Buon compleanno Mahmoud Darwish ! L’ultimo appuntamento on line di Buon compleanno Mahmoud Darwish! organizzato da Assopacepalestina del 21 marzo è stato spostato a sabato 27 marzo ore 21. Il link al webinar con poesie recitate e musche è su Facebook e/o sul Sito di Assopace Palestina.org. Mahmoud Darwish è stato ed è uno dei…

Buongiorno Palestina 74

Palestine News 6 Rassegna Stampa Mensile a cura di BoccheScucite – Voci dalla Palestina occupata. Elezioni israeliane del 20-21 marzo Elezioni dell’Assemblea legislativa presidenziali palestinese del prossimo Maggio-Giugno Vaccini in Palestina Musica: Mira Awad in “ Yaba (padre mio)” -Mira Awad feat Guy Mintus “Moment Out of Time” – Marcel Khalife in: يا نسيم الريح…

Buongiorno Palestina 73

Voci di donne dalla Palestina Quattro donne, tutte diverse tra loro, si presentano e ci parlano della loro esperienza, dei loro progetti, dei loro sogni, in terra di Palestina. Zleika Muhtaseb – insegnante e guida turistica a Hebron (Al Kalil) Giulia Terrosi – Project Analyst per  una ONG a Gerusalemme Est Alessandra Gola – architetta,…

Buongiorno Palestina 72

Crimini israeliani nella Palestina occupata Micol Savia è avvocato, rappresentante dell’ Associazione Internazionale dei Giuristi Democratici (IADL), un’organizzazione fondata nel 1946 che riunisce avvocati e giuristi di tutto il mondo. L’Associazione italiana dei Giuristi Democratici ne è membro attivo da molti anni. IADL è status consultivo con l’ONU fin dal 1969 e ha rappresentanti permanenti…

Buongiorno Palestina 71

Adotta un “Bimbo Farfalla” di Gaza Gianna Pasini, infermiera bresciana ha lavorato a Gaza per il PCRF (Palestine Children’s Relief Found) per circa dieci anni occupandosi principalmente dei “Bambini Farfalla“, bambini affetti da epidermolisi bollosa, una malattia rara, invalidante e da cui non si guarisce. Gianna Pasini ha curato la pubblicazione di un libro, in…

Buongiorno Palestina 70

Palestine News 5 Con Palestine News 5, la redazione ha allargato lo spazio radiofonico a e Organizzazioni e Associazioni (ADV) impegnate a difesa del popolo palestinese; questo nell’intento di dare maggiore diffusione alle notizie e spazio di intervento a tutta una rete di attivisti che si impegnano per la liberazione della Palestina dall’occupazione militare. La…

Buongiorno Palestina 69

Le Ali di Vik Il 4 febbraio Vittorio Arrigoni avrebbe compiuto 46 anni.Dedichiamo a lui la trasmissione odierna mandando in onda due spezzoni delle registrazioni tratte dal podcast di Samuele Sciarillo che ha per titolo  “Le Ali di Vik”, un audio-racconto in sei episodi che ricorda con suoni e voci il giovane attivista collaboratore da…